Silvano Saurgnani , Campione della vita 2018

16/03/2018 giorno che resterà nei nostri cuori, abbiamo avuto la gioia di condividere un pezzo di storia di un uomo Silvano Saurgnani, che dal 1981 per arricchire l’azione educativa verso i giovani ha fondato insieme a un gruppo di amici l’associazione sportiva C.S. Linea Verde.
Per 37 anni con spirito di sacrificio e dedizione ha aiutato centinaia di ragazzi a incamminarsi nella difficile via che porta alla maturità. È riuscito a imprimere nel cuore e nella mente dei giovani valori che sembravano ormai dimenticati l’amore e il rispetto per gli altri ,spirito di sacrificio, cooperazione, sono diventati l’essenza del loro essere aiutandoli in ogni campo della loro vita.
A giusto titolo, il csi Milano ha voluto riconoscergli tale merito, inserendo il suo nome nella rosa dei 9 allenatori, che hanno consacrato la loro vita ad allenare i giovani. Diversi giovani, allenati dal nostro coach, sono a loro volta diventate allenatrici, così come le figlie di diverse ex giocatrici sono oggi allenate dal nostro insostituibile coach. È emozionante vedere l’amore e la grinta che mette nel suo lavoro. Ha ottenuto molte vittorie in questi anni, ma a prescindere da queste, Silvano ha creato una mentalità, un sistema, una traccia che durerà per sempre.
A lui vanno tutti i nostri ringraziamenti uniti all’augurio che questo riconoscimento sia solo l’inizio di tanti altri. Aspettando l’inizio del campionato primaverile 1…2…3….linea verde ole’