Festa dell’ oratorio – Squadre 2019 – 2020

ORA CORRI! Lo slogan dell’anno oratoriale 2019-2020 e anche lo slogan della nostra festa di presentazione squadre di linea verde per l’ anno 2019-2020 .
Con la presentazione delle squadre che si è tenuta domenica, si apre una nuova avventura per tutti i nostri atleti,allenatori e dirigenti, che li vedra’ impegnati anche quest’anno.
E’ stata una giornata intensa in cui sono stati coinvolti tutti , grandi e piccoli.
Ci siamo impegnati affinché i ragazzi possano vivere in un ambiente sano come quello dello sport portando alto il nome di Linea verde 🏐🏀
La festa è iniziata domenica ore 10:30 con la messa dove hanno partecipato in divisa di gioco tutti: atleti , allenatori , dirigenti e genitori .
Poi pranzo in oratorio tutti insieme come una grande famiglia, in cui non sono mancati i giochi e l’ intrattenimento accompagnato dai buonissimi panini e sgabei della paninoteca.
Abbiamo assistito a partite di calcio volley e basket, in cui si sono dilettanti non solo i ragazzi ma anche i genitori.
Purtroppo causa maltempo le foto della presentazione squadre non sono state fatte all’ aperto,ma in palestra.
Le stesse sono state precedute dalla bellissima iniziativa del Nostro Don Alessandro ,di disegnare un cartellone con lo slogan dell’ oratorio “ORA CORRI” , iniziativa che è stata accolta con grande entusiasmo.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione.
Continuate a seguirci e a supportarci. Alla prossima!1..2..3..linea verde ole’

Continue reading

Festa dello sport 2019

Domenica a Cormano si è tenuta la tradizionale festa dello sport organizzata dal comune di Cormano ed Asic presso il centro sportivo Falcone e Borsellino.
La stagione sportiva è ormai alle porte.
NON POTEVA MANCARE lo stand di LINEA VERDE,sempre disponibile a fornire tutte le informazioni sul settore calcio⚽️volley🏐 e basket🏀e dare la possibilità di fare prove sul campo.

Ritiro calcio

È iniziato un po’ per gioco, per curiosita, per voglia di sperimentare qualcosa insieme al gruppo con il quale già nella passata stagione qualche soddisfazione era stata vissuta con grande piacere. Il ritiro calcistico, questo piccolo evento che poi tanto piccolo non è … perché si tratta di due giorni in cui si ha buona parte della responsabilità dei piccoli atleti.

Tutti avevamo qualche piccola preoccupazione, ma poi è bastato vedersi, i sorrisi gli abbracci e la gioia, hanno cancellato ogni timore.

I bambini contenti, i genitori sereni….ecco subito si ha avuto la sensazione di essere nel posto giusto con gli amici giusti. Sono stati due giorni di intensi allenamenti, di socializzazione sempre vissuta con gioia, dalla pizzata insieme e dai giochi serali, i tornei di calcio balilla e la caccia al tesoro. Il

Gruppo dei BIG SMALL calcio sono poi tornati a casa a dormire, perché ancora troppo piccoli di età, e si sono addormentati con il pensiero felice che sarebbe tutto ripreso la mattina.

E infatti già al “canto del gallo” erano in piedi frementi per tornare al campo.

Tutti insieme alla Messa, con ordine e rispetto, ad ascoltare il nostro DON con attenzione. Poi ancora insieme per conoscersi meglio ed ascoltare, perché ognuno di loro aveva qualcosa da dire e da insegnare. Il pranzo insieme, l’impegno degli adulti nell’ascoltare, nell’essere disponibili ad aiutarsi.

Ditemi se ci sbagliamo…ma qualcuno che non era contento di tutto questo lo avete visto?..noi no! Pomeriggio di allenamenti…sempre insieme…da gruppo, da comunità.

Questo siamo!!! Poi alle 18 suonano le campane!!! “Ma come è già finito il nostro ritiro? Quando lo facciamo ancora? “…praticamente detto da tutti gli atleti. È stato un piacere sentire questa frase finale con la spontaneità dei bambini…perché vuol dire che tutto questo ha funzionato!!!! Ci vediamo il prossimo anno Ritiro Calcistico…stiamo già contando i giorni che mancano. Evviva Linea Verde

Continue reading

post

Top junior calcio vince la coppa 🏆

“Una partita non è finita finché l’ arbitro non fischia la fine”⚽️⚽️⚽️

Grande soddisfazione per la squadra top junior calcio⚽️, una vittoria importante contro un avversario molto forte S.Carlo nova.

Grazie alla vittoria di ieri sera , i nostri ragazzi si sono aggiudicati la coppa🏆.

Hanno terminato in bellezza, sicuramente nel modo migliore, una vera iniezione di fiducia per il prossimo anno.

Non è stata una partita facile, dopo il primo gol da parte della squadra avversaria, i nostri hanno tirato fuori gli artigli,abbiamo assistito ad un’ azione da manuale,il nostro giocatore Matteo maglia numero 10, sfrutta un errore della difesa del S.carlo nova e dopo uno stop di petto, tiro al volo ed è GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL.🎉🎉🎉🎊🎊🎊

Dopo il gol del nostro Matteo, gli attaccanti della squadra avversaria sono riuscito a riprendere la partita e a portarsi in vantaggio per 2-1.

Tutto questo nel giro di tre minuti.

Ma come in tutte le finali non è detta l’ultima parola fino a quando il fischio non c’è.

La nostra squadra non si arrende è spinge sull’acceleratore a caccia del gol del pareggio, miracolo che arriva all’ ultimo minuto prima del termine della partita,riescono a pareggiare con un bellissimo gol del nostro Luca maglia 97 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL.🎉🎊🎉🎉🎉🎉🎉🎉

La partita termina, si va ai rigori…..⚽️

I primi due calci di rigore iniziano bene per la nostra squadra, mentre il S.carlo nova si fa parare due calci di rigore dal nostro grandissimo Luca in ottima forma.

Bravo Luca 👏🏻⚽️

La partita termina con la nostra VITTORIA

Bravi ragazzi, complimenti 👏🏻👏🏻

Un ringraziamento speciale va anche agli allenatori, al dirigente,ai genitori e a tutto il tifo che ci ha sostenuto 👏🏻👏🏻

1…2…3…linea verde ole’

http://lineaverdeonline.com/wp-content/uploads/2019/06/img_1118.mov http://lineaverdeonline.com/wp-content/uploads/2019/06/img_1134.mov

post

Torneo Ragazze

A cura di Sophie Siciliano

Martedì sera si è disputata la prima partita di un Torneo quadrangolare organizzata dall’oratorio S. Pio di Cesano Maderno invitando le RAGAZZE Volley🏐 di Simona ma presenziata da Elisa che sono Asia – Emma G. – Sofia – Emma – Salene – Eny e capitanata dalla più piccola dell’ Under 12 Volley 🏐.. Ylenia S.

Con tenacia , colpi scena e con molta fatica le ragazze conquistano la vittoriosa partita 2 – 0 e come vedete dalle foto, si è giocato all ‘ esterno quindi il pavimento era molto scivoloso ma con tutto ciò non avevano paura di buttarsi per recuperare la palla invece per noi tifosi era uno spasso vederle perché sembrava che pattinassero per cercare di stare in piedi😂, insomma alla fine hanno dimostrato di farcela giocando bene.

Volevamo invitarvi tutti a vedere la Finalissima. Le ragazze si giocheranno il 1* e 2 * posto🤞…un grosso in bocca al lupo ( crepi 😂 ).

Vi aspettiamo numerosi il 14 o 15 Giugno ( ancora da definire ) per incitare le RAGAZZE quindi non prendete impegni 😂😂😜

COMPLIMENTI RAGAZZE

1 ,2 ,3 Forza LINEA VERDE… olè!!!

 

Campionato Top Junior

Per i nostri ragazzi top junior del calcio⚽️, si è concluso il campionato con un quinto posto. Avremo sperato in un risultato migliore, ma sarà sicuramente l’obiettivo del nuovo anno.

È proprio alla fine che si fa un bilancio del campionato appena terminato, e possiamo dire che i nostri ragazzi si sono impegnati tantissimo, hanno lottato con grinta, ma è altrettanto vero che in alcune partire potevano fare di più.

Ci sono stati momenti in cui si sono divertiti e momenti in cui si sono arrabbiati, ma l’amore per questo magnifico sport ⚽️li ha sempre uniti e ha contraddistinto ogni loro azione.

L’avventura continua, vi aspettiamo numerosi per la finale Posl Cup 🏆⚽️

L’ appuntamento è Venerdi 7 Giugno i nostri atleti si sfideranno per il 1/2 posto contro La squadra Novate ore 21:00 al Posl di Paderno in via Toti 2

Il vostro tifo é il segreto del successo.

abbiamo il bisogno del sostegno di tutti

VI ASPETTIAMO ⚽️ NON POTETE MANCARE💚

1…2…3….Linea verde ole’