post

Linea Verde vs Aso Cernusco

 Ciao a tutti  siamo arrivati alla terza giornata del girone open A di basket

 Linea verde ospita i primi in classifica Aso Cernusco

  Purtroppo Aso per tutta la partita difenderà a zona costringendo Linea verde a cercare quasi esclusivamente tiri da fuori.

  Il primo quarto si riassume in una squadra che cerca di alzare il ritmo e un’ altra che cerca di ammazzarlo.

  Purtroppo i padroni di casa hanno le polveri bagnate e non riescono ad realizzare tutti i tiri che producono, il tempo finisce di un solo punto sotto 13 a 14 .

Il secondo quarto si continua ad attaccare la zona, Linea verde riesce a produrre, purtroppo sempre troppo poco per poter prendere quella distanza di sicurezza che poteva permettere di dare il break decisivo.

il quarto si conclude 25 a 20 ribaltando il risultato del primo .

  Dopo la pausa lunga subiamo la solita e triste zona, che ci lega nei giochi e innervosisce  tutto il gruppo , cadiamo nel solito vortice del terzo quarto che non crea nulla dal punto di vista del gioco , solo conclusioni affrettate che poi si traducono in un niente di fatto.

Si finisce il quarto 36 pari .

  l’ultimo tempo non porta nulla di buono se non continuare sulla stessa linea del precedente e quindi fare il gioco degli avversari, tiri affrettati e conclusioni sbagliate, è il quarto peggiore, solo otto punti dal campo.

Perdiamo di un solo punto 44 a 45 con il rammarico che sarebbero bastati pochi canestri per portare a casa la partita.

 Certamente i 15 tiri realizzati sui 65 tentanti parla chiaro, abbiamo fatto un ottima difesa tenendo la squadra ospite a soli 45 punti , ci siamo preoccupati poco di sistemare la mira e ancor di più giocare di  squadra offensivamente .

 La prossima ci vedrà impegnati contro Campagnola fuori casa a Lissone ore 21,30 sicuramente si farà meglio .

  Forza Linea verde !!!!!

 

 Tabellini : Caglioni 13, Bassi, Montagnana, Billiani 11, Russo 2, Salatto, Morandi, Passera 5, Cannizzaro 5, Iaria 5, Montorio 3,