Ciao a tutti siamo arrivati alla terza giornata del girone open A di basket
Linea verde ospita i primi in classifica Aso Cernusco
Purtroppo Aso per tutta la partita difenderà a zona costringendo Linea verde a cercare quasi esclusivamente tiri da fuori.
Il primo quarto si riassume in una squadra che cerca di alzare il ritmo e un’ altra che cerca di ammazzarlo.
Purtroppo i padroni di casa hanno le polveri bagnate e non riescono ad realizzare tutti i tiri che producono, il tempo finisce di un solo punto sotto 13 a 14 .
Il secondo quarto si continua ad attaccare la zona, Linea verde riesce a produrre, purtroppo sempre troppo poco per poter prendere quella distanza di sicurezza che poteva permettere di dare il break decisivo.
il quarto si conclude 25 a 20 ribaltando il risultato del primo .
Dopo la pausa lunga subiamo la solita e triste zona, che ci lega nei giochi e innervosisce tutto il gruppo , cadiamo nel solito vortice del terzo quarto che non crea nulla dal punto di vista del gioco , solo conclusioni affrettate che poi si traducono in un niente di fatto.
Si finisce il quarto 36 pari .
l’ultimo tempo non porta nulla di buono se non continuare sulla stessa linea del precedente e quindi fare il gioco degli avversari, tiri affrettati e conclusioni sbagliate, è il quarto peggiore, solo otto punti dal campo.
Perdiamo di un solo punto 44 a 45 con il rammarico che sarebbero bastati pochi canestri per portare a casa la partita.
Certamente i 15 tiri realizzati sui 65 tentanti parla chiaro, abbiamo fatto un ottima difesa tenendo la squadra ospite a soli 45 punti , ci siamo preoccupati poco di sistemare la mira e ancor di più giocare di squadra offensivamente .
La prossima ci vedrà impegnati contro Campagnola fuori casa a Lissone ore 21,30 sicuramente si farà meglio .
Forza Linea verde !!!!!
Tabellini : Caglioni 13, Bassi, Montagnana, Billiani 11, Russo 2, Salatto, Morandi, Passera 5, Cannizzaro 5, Iaria 5, Montorio 3,